Vendemmia 2019 | | Cantina Ferraretti - STORE ONLINE
16656
post-template-default,single,single-post,postid-16656,single-format-standard,wp-custom-logo,theme-bridge,bridge-core-2.3.2,woocommerce-demo-store,woocommerce-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-theme-ver-22.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Vendemmia 2019

Vendemmia 2019

Siamo arrivati alla fine anche di questa vendemmia 2019 e possiamo dirci soddisfatti, l’uva è sana e la qualità è molto buona.

Il mosto ha da poco finito di fermentare all’interno delle cisterne e, anche se la strada sarà molto lunga prima di poter assaggiare il nuovo vino, siamo contenti…stanchi ma molto contenti!

Nelle cisterne, in trasformazione,  abbiamo del Lambrusco Grasparossa Rosso e Rosè. Questi diventeranno sia frizzanti che spumanti…ovviamente rifermentati in bottiglia. Ma ci vorrà molta pazienza..

E’ stato anche il primo anno di è produzione del nostro nuovo impianto di Pignoletto, siamo curiosi di scoprire i profumi ed i sapori che la natura ci ha riservato per questo vino che, al momento, si presenta elegante e con incredibili sentori di agrumi…ma, come dicevamo prima, la strada sarà molto lunga ed il vino evolverà mese dopo mese, stagione dopo stagione e si rivelerà a noi poco alla volta.

Vi terremo informati e, se passate da queste parti, venite a trovarci!!!!